Perché partecipare ai nostri corsi?

I nostri corsi sono aperti a tutti coloro che vogliono vivere la propria vita in modo più efficace, con tutto il loro “essere”; sono essenzialmente dei corsi esperienziali, il che significa che la base teorica che viene trattata, è osservata ed ascoltata tramite le nostre/vostre esperienze personali di vita. Tutto ciò che accade nella nostra vita passa anche attraverso il nostro corpo e le nostre emozioni, e quindi l’elemento emozionale e della fisicità diventano fondamentali nella gestione dei nostri corsi. Impareremo ad Ascoltare il corpo, ad Ascoltare le emozioni, non tanto per controllarle, ma per comprendere meglio noi stessi nel nostro essere completi.

 

L’obiettivo è imparare ad osservare, da soli, come ci muoviamo negli ambiti della nostra vita, che automatismi mettiamo in moto, quali di questi possono essere limitativi per la nostra crescita, e quali invece, perché no, sono punti di forza che dobbiamo tenere a mente.

I percorsi si basano sulle pratiche dell’ontologia.

Cos’e la pratica dell’Ontologia?

Il significato letterale di Ontologia, dal greco, è “Discorso sull’Essere”. Per Pratica dell’Ontologia intendiamo una pratica professionale, con una base di conoscenze, strumenti e prassi operative, che punta a guardare tutto ciò che accade attraverso l’occhio dell'”Essere”.
La pratica dell’ontologia si fa viva quando siamo in presenza del nostro essere più profondo, e quindi è a disposizione di chiunque, senza dover necessariamente diventare un Coach.
La prima cosa da fare, come esseri umani, è imparare a migliorare ed allenare noi stessi. Questo primo passo permette di riconoscere e comprendere l’educazione essenziale per poter vivere in equilibrio, per poter vivere nel mondo, in relazione, in modo efficace, permettendo quindi a noi stessi di “essere”. Tutti i nostri corsi hanno quindi un approccio di Auto-Coaching o Self-Coaching, che permette di imparare come possiamo arrivare alle nostre decisioni ed alle nostre soluzioni. Nessun altro può farlo per noi. La pratica che svolgiamo è un’azione ripetuta liberamente e intenzionalmente, finalizzata ad ottenere risultati, a manifestare i nostri valori, ed a rimanere fedeli ai nostri impegni.

Questo è lo scopo di imparare ad allenare noi stessi. Dobbiamo imparare a guidare noi stessi momento per momento, per ascoltare la necessità di aggiustamenti immediati, e naturalmente entrare in azione in modo essenziale ed efficace. I nostri corsi permettono di passare dal semplice essere spettatori della propria vita, all’essere giocatori in campo.Alexander Berlonghi

I corsi

Comunicazione e Linguaggio

Rebirthing – Essere nel Respiro

Essere nella Vita di Coppia

La Danza Infinita – Carnefice, Vittima e Salvatore

Progetto di Vita – Trovare il proprio Scopo

Il Lutto – l’Espressione naturale della perdita

Ascolto del Corpo

Il Prendersi Cura

La libertà nel divenire – Autenticità

La Maestria nella vita